gestione della configurazione MIL

Gestione della qualità secondo AQAP 2070progettazione meccanica brescia

Esse-Bi Engineering assiste le Aziende che operano nel settore della Difesa nell'implementazione, manutenzione e aggiornamento dei Sistemi di Gestione per la Qualità con le estensioni previste dalla AQAP 2070. Poiché nel caso di Aziende che vogliano inserirsi nel mercato del settore Difesa, è più che mai necessario possedere competenze e know-how specifico, il supporto qualificato di Esse-Bi Engineering consente di avere a disposizione risorse competenti e flessibili per costruire anche da zero un Sistema di gestione della Qualità conforme alle specifiche del settore.

Piani della Qualità

progettazione meccanica bresciaStrumento indispensabile per la conformità alle specifiche di qualità richieste dal settore difesa è la redazione di adeguati Piani della qualità conformi alle normative AQAP. Esse-Bi Engineering è in grado di assistere e supportare le Aziende che già operano o che vorrebbero operare nel settore Difesa e Aerospazio per quanto riguarda la redazione e la successiva gestione di Piani della Qualità.

Gestione della configurazione e Accettazioni formali

Supportare le aziende nei processi di gestione della configurazione prodotto, relativamente a tutte le attività di creazione e mantenimento di alberi di documentazione prodotto e di configuration status accounting, anche assistendo il cliente in occasione di riunioni di CCB, sono altre attività in cui Esse-Bi Engineering può essere un partner valido e qualificato. Tutti i processi di accettazione formale con la predisposizione di tutta la documentazione necessaria, come certificati di conformità, inventory list, waivers e deviations, possono essere gestiti con competenza dal nostro personale.

progettazione meccanica brescia

Technical e Manufacturing Datapackages, assistenza nella produzione

Anche nella gestione della documentazione di progetto, sia dei disegni CAD, sia dei documenti di flow-down dei requisiti, sia delle specifiche, l’assistenza qualificata e il know-how di Esse-Bi Engineering possono essere messi al servizio delle Aziende clienti. In aggiunta è possibile intervenire nella gestione e nella documentazione formale del processo produttivo, sia a livello di progettazione e documentazione delle linee produttive, sia a livello di gestione di tutta le informazioni in uscita dalla linea di produzione, montaggio o integrazione, come l’evidenza dei controlli in linea o la modulistica relativa ai cicli di lavoro e ai controlli in accettazione/uscita del materiale.