progettazione automazione industriale

Presentazione dell'Azienda

Esse-Bi engineering, azienda moderna, dinamica e flessibile, è uno studio di progettazione meccanica e engineering attivo nella provincia di Brescia.

Grazie alla struttura snella, dinamica e flessibile è in grado di mantenersi costantemente vicina al cliente, in pieno spirito collaborativo e costruttivo, con l'obiettivo di una crescita e di un miglioramento reciproco.

Numerosi settori operativi sono coperti dall'esperienza pluriennale del personale, il cui know-how ampio e qualificato ne fa dei collaboratori seri, appassionati e preparati in ambiti diversificati, in grado di intervenire per risolvere problemi specifici, criticità di progetto e tutta una serie di problematiche ed esigenze che richiedano competenze specifiche.

Inoltre la collaborazione con Esse-Bi Engineering, che può disporre anche di personale dislocato presso il cliente, garantisce la possibilità di impiegare di volta in volta solo le risorse realmente necessarie a coprire le esigenze del progetto.

progettazione meccanica esse-bi engineering

Esse-Bi Engineering è in grado di farsi carico anche di attività e di progetti complessi, con la possibilità di gestire l'organizzazione del progetto, delle attività di project management, o di program management, in modo da lasciare libero il cliente di gestire le normali attività di core-business e strategiche.

Nato come uno studio di progettazione meccanica, si è sviluppato negli anni, ed ha ampliato la gamma delle proprie competenze e settori applicativi, arrivando a poter offrire servizi di

  • progettazione e modellazione 3D con Autodesk Inventor o Dassault Solidworks
  • calcolo strutturale e FEM
  • ideazione progetto e realizzazione di macchine e impianti automatici
  • servizi di ricerca e sviluppo per conto di terzi
  • prototipazione, prove estensimetriche, vibrazionali, diagnostica su prototipi e macchine in servizio
  • servizi ingegneristici in ambito militare e aerospace

L'Azienda dispone anche di vaste competenze nel campo della documentazione di prodotto, potendo quindi offrire servizi come la redazione di fascicoli tecnici delle costruzioni, valutazione dei rischi, secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE, stesura di manualistica e di cataloghi ricambi in multilingua, ricerche brevettuali e disbrigo di pratiche per l'ottenimento di certificazioni in vari ambiti.